Retail apocalypse?

Il business è sempre più digitale; le nuove generazioni sono ormai abituate ad acquistare più on-line che in forma tradizionale. Che effetti avrà questo cambiamento sul retail?

Sono mesi che ce lo domandiamo con i nostri clienti e sul tema abbiamo fatto più di un approfondimento, anche con esperti del comportamento e di omni-canalità. Essere presenti contemporaneamente su più canali (da qui “omni”) sia tradizionali che digitali, sembra essere il giusto compromesso, anche se poche aziende hanno una chiara strategia digitale di lungo periodo.

Mi ha colpito un recente articolo di Business Insider:

Thousands of mall-based stores are shutting down in what’s fast becoming one of the biggest waves of retail closures in decades.More than 3,500 stores are expected to close in the next couple of months.

e ancora:

For example, Bebe is closing all its stores — about 170 — to focus on increasing its online sales, according to a Bloomberg report.

Questo grafico è più che esplicativo.

Il cambiamento è sempre un’opportunità se viene interpretato in tempo, dopo gli effetti possono essere disastrosi. Quello che fu di Blockbuster è ormai un caso di studio.

Qui l’articolo originale: http://uk.businessinsider.com/the-retail-apocalypse-has-officially-descended-on-america-2017-3

 

Chiama subito per maggiori informazioni +39 0113473770
oppure lasciaci i tuoi recapiti e sarai contattato il prima possibile:



 

Lascia un commento