Veeam per tutti

Veeam ha reso il backup un processo semplice ed oggi rappresenta la scelta migliore per garantire la business continuity negli ambienti virtualizzati. Proprio grazie alla virtualizzazione, Veeam consente il ripristino di intere macchine virtuali, velocemente, superando la passata distinzione tra dati e sistema operativo. Se Veeam lato server è una certezza, oggi abbiamo finalmente la possibilità di proteggere i nostri PC (c.d. “endpoint”) grazie ad una versione gratuita.

Veeam Endpoint Backup FREE è una soluzione facile da utilizzare per il backup di PC e portatili basati su Windows. Veeam Endpoint Backup FREE consente di eseguire facilmente il backup del proprio PC su un’unità rigida esterna, su un sistema NAS (network-attached storage) condiviso o su un repository Veeam Backup & Replication. In caso di guasto del sistema o del disco rigido, oppure se un file si corrompe o viene cancellato per sbaglio, è possibile ripristinare tutto in pochi minuti, come se niente fosse!

L’installazione è semplicissima e dopo pochi minuti è possibile configurare il proprio backup.

Si può scegliere se fare il backup dell’intero PC, solo di alcuni dischi oppure di determinate cartelle:

Veeam endpoint backup

Si può impostare la destinazione del backup (notare la possibilità di consolidare il backup del PC in un ambiente Veeam centralizzato, ideale per gli scenari aziendali):

Veeam endpoint backup

È anche possibile avviare automaticamente il backup quando viene rilevato un determinato dispositivo esterno:

Veeam endpoint backup

L’esecuzione del backup è velocissima perché si appoggia alle comuni Shadow Copies di Windows e quindi avviene intercettando solo i blocchi / file effettivamente modificati tra un backup e l’altro.

Veeam endpoint backup

Il fenomeno dei Crypto Virus ha certamente riportato all’attenzione l’importanza del backup, questo strumento lo rende possibile in modo semplice e veloce anche per i personal computer, pensando soprattutto ai PC portatili che inevitabilmente hanno dati importanti salvati in locale.

Puoi scaricare il software da qui: https://www.veeam.com/it/endpoint-backup-free.html

 

Chiama subito per maggiori informazioni +39 0113473770
oppure lasciaci i tuoi recapiti e sarai contattato il prima possibile:



 

Lascia un commento